Documento senza titolo

Il Magico Arcobaleno (della piccola Linda)

Il magico arcobaleno

 

 
         IL MAGICO ARCOBALENO (della piccola Linda )

 

 

 

 

Linda (6 anni) è venuta al nostro laboratorio il 7 Novembre 2015 con questo bel disegno in occasione dell’evento ‘Pane, Libri e Marmellata’ alla ‘Biblioteca dei Ragazzi’ a Sesto San Giovanni. Ci ha raccontato brevemente la storia che lei, i suoi compagni e l’insegnante avevano inventato. Speriamo di aver riportato i dettagli correttamente, Linda.

 

Nell terra dei Boschi Lontani, il cielo sa dove sia, viveva un gruppo di cerbiatti.

In questo gruppo ce n’era uno che era sempre preso di mira. Non era incluso nei loro giochi, ed era lasciato in disparte. Perché? Perché sembrava diverso dagli altri.

Sì, infatti, gli altri cerbiatti, pensavano che le macchie sul suo dorso fossero piuttosto strane; e che non fosse veramente uno di loro.

Il piccolo cerbiatto era molto triste.

In un caldo e assolato giorno mentre il gruppo di cerbiatti era giù al lago ci fu un tremendo temporale, e spaventati da esso, i cerbiatti corsero per ripararsi in una  grotta lì vicina.

Dopo un’ora si avventurarono in una splendida giornata di sole, e cosa videro?

 

Un meraviglioso arcobaleno!

Il piccolo cerbiatto saltò di gioia! Infatti, saltò sull’arcobaleno! Gli altri lo seguirono e rimasero stupefatti nel vedere che lo strano manto del piccolo cerbiatto si era trasformato in un’intera gamma di colori. Proprio come l’arcobaleno.

Al contrario, tutti gli altri sfortunatamente ebbero solo un colore.